Nella Gazzetta Ufficiale n. 252 del 27 ottobre 2017 é pubblicato il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 25 ottobre 2017, che ha prorogato il termine finale per la presentazione
delle domande di ammissione ai contributi per la formazione professionale nel settore dell’autotrasporto per l’annualità 2017.
A tal proposito, si rammenta che il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 348 del 7 luglio 2017, ha previsto le modalità per l’erogazione di contributi a favore delle iniziative di formazione professionale nel settore dell’autotrasporto per l’annualità 2017 ed il termine ultimo per presentare le domande per l’ammissione era fissato al 27 ottobre 2017.
Tuttavia, le domande dovevano essere presentate telematicamente avvalendosi della piattaforma informatica denominata «portale dell’automobilista», la quale ha presentato difficoltà tecniche di funzionamento.
Pertanto, a seguito delle segnalazioni delle suddette difficoltà, pervenute dalle imprese e dalle associazioni di categoria dell’autotrasporto, con il DM 25 ottobre 2017, il termine finale per la presentazione delle domande di ammissione ai contributi a favore delle iniziative di formazione professionale è stato prorogato al 10 novembre 2017