La Regione Umbria ha pubblicato un bando Cre.s.c.o. (Crescita, sviluppo, competitività e occupazione) rivolto alle imprese del territorio operanti in tutti i settori economici, diretto a favorire la ripresa del sistema produttivo regionale fornendo alle imprese stesse servizi specialistici per la selezione del personale ed incentivi alle assunzioni.
Nell’ambito dell’avviso sono finanziabili progetti a sostegno della realizzazione di piani aziendali di sviluppo o di riconversione tecnologica ed organizzativa, che prevedano anche assunzioni a tempo indeterminato di persone disoccupate da parte di una o più imprese del medesimo settore o filiera produttiva, attraverso l’attivazione di tutti o alcuni degli strumenti indicati nell’avviso stesso.
I disoccupati da inserire negli organici aziendali saranno individuati attraverso il servizio di preselezione, mediazione e incontro domanda/offerta svolto dai Centri per l’Impiego della Regione tra i propri iscritti ed all’esito di uno specifico intervento formativo.
La dotazione finanziaria a disposizione è pari a 3 milioni di euro.
Le domande, vanno inoltrate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo formazioneprofessionale.regione@postacert.umbria.it e, chiarisce l’avviso, possono essere presentate fino al 30 dicembre 2017.
Per la concessione del beneficio sarà seguito l’ordine cronologico di presentazione fino a esaurimento del plafond a disposizione.