L’INPS ha comunicato l’inizio delle elaborazioni per l’emissione degli avvisi bonari relativi alla rata in scadenza a maggio 2016 per i lavoratori autonomi iscritti alle gestioni degli artigiani e commercianti.
Gli avvisi bonari saranno a disposizione del contribuente all’interno del Cassetto previdenziale Artigiani e Commercianti all’indirizzo Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti – Posizione Assicurativa – Avvisi Bonari.
Specifica il messaggio INPS n. 3065 del 13 luglio 2016 che, qualora l’iscritto avesse già effettuato il pagamento, potrà comunicarlo utilizzando l’apposito servizio presente all’indirizzo Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti – Sezione Comunicazione bidirezionale – Comunicazioni – Invio quietanza di versamento.
Con messaggio n. 3066 del 13 luglio 2016, l’Istituto ha, invece, reso noto che è stata ultimata l’elaborazione dell’imposizione contributiva per tutti i soggetti iscritti alla gestione previdenziale artigiani e commercianti nel corso dell’anno 2016 e non già interessati da imposizione contributiva.
Sono quindi stati predisposti i modelli “F24” necessari per il versamento della contribuzione dovuta disponibili, in versione precompilata, nel Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti alla sezione Posizione assicurativa – Dati del modello F24.